Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Quote di mercato di Apple Watch in discesa secondo Strategy Analytics

Quote di mercato di Apple Watch in discesa secondo Strategy Analytics

Pubblicità

Le quote di mercato di Apple Watch sono in discesa. Questa, almeno, è la stima di Strategy Analytics che  ha rilasciato in queste ore il suo rapporto sul primo trimestre del 2016 contenente le cifre che Apple e i suoi concorrenti avrebbero conseguito per il primi tre mesi dopo Natale.

In base a quanto avrebbe riscontrato la società di ricerca (Apple non fornisce alcuna cifra ufficiale in proposito), Apple sarebbe scesa dal 63% al 52,4% del mercato degli smartwatch, a fromte di 2,3 milioni di pezzi venduti. Il dato unitario è interessante, anche se ovviamente più basso di quello di Natale (5,3 milioni) e quest perchè «molti dei clienti che amano acquistare fin da subito un prodotto Apple – dice Cliff Raskind, Director at Strategy Analytics – hanno già comprato. La luna di miele per la prima versione di Apple Watch è finita. Il traino futuro dipenderà dalla capacità di presentare applicazioni che sono in grado di sfruttare al meglio le peculiarità della tecnologia indossabile, offrendo sia connettività 4G che autonomia migliorata (due passi avanti che sembra che siano nella lista delle cose da fare per Apple Watch 2 NDR), due fattori che in questo momento non sono molto comuni».

Screenshot 2016-04-28 19.25.55

Cupertino starebbe faticando a tenere a bada i più piccoli ed aggressivi, per il prezzo, concorrenti in particolare LG e Motorola, ma da Samsung. La rivale di sempre nel mondo degli smartphone avrebbe anche più problemi di Apple visto che sarebbe scesa dal 30,8% del mercato nel primo trimestre del 2015 (quando Apple watch ancora non era in commercio) ad appena il 14,3%, passando per un 16% del trimestre di Natale.

L’intero mercato degli Smartwatch comunque è debole rispetto al trimestre dei regali: le vendite si sarebbero sostanzialmente dimezzate, passando da 8,1 a 4,2 milioni. Questo dato numerico sembra rispondere alle condisiderazioni di Tim Cook che pur non fornendo alcu dato sulle vendite di iPhone, ha fatto sapere a margine della presentazione dei risultati fiscali che Apple Watch ha un trend stagionale al pari di iPod, quindi c’è un grande interesse nel periodo di Natale. Cook ha anche affermato che le vendite dello smartwatch nel primo trimestre sono state in linea con le previsioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità