Logitech, la società svizzera nota per tanti accessori per smartphone, tablet e computer, potrebbe beneficare del rallentamento nel mercato smartphone. Lo afferma il CEO Bracken Darrel dopo l’annuncio da parte del gruppo della migliore trimestrale degli ultimi cinque anni.
“Dal nostro punto di vista”, ha dichiarato Darrell a CNBC, “è meraviglioso che vi sia un leggero rallentamento nella mobilità e negli smartphone”. “Significa che, ad esempio, i consumatori avranno più soldi da spendere in altre cose che possano migliorare l’esperienza”. “Al momento stiamo assistendo a una crescita (nel mercato, ndr) di tastiere e mouse”.
A suo dire anche l’avvento della realtà virtuale e aumentata offrirà nuove opportunità. A questo proposito spiega che “ci sono un sacco di aziende al lavoro su dispositivi primari e su periferiche ad hoc”; “e potete scommettere che stiamo esplorando cose in quest’ambito”. “AL momento abbiamo molte opportunità di crescita anche in altri settori, stiamo operando delle scelte ma penso che nella realtà virtuale e la realtà aumentata vi siano per noi delle opportunità”. Alla richiesta di commentare i risultati di Apple dopo la presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016, con la prima diminuzione di entrate dopo 52 trimestrali da record, Darrell ha risposto: “Sono ottimista su Apple”.