Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dyson Supersonic è l’asciugacapelli del futuro

Dyson Supersonic è l’asciugacapelli del futuro

Pubblicità

Anche il fon si prepara a essere rivoluzionato grazie agli ultimi ritrovati della tecnologia: l’erede già esiste e si chiama Dyson Supersonic. Il nome è particolarmente indovinato: per mandare in pensione il fon tradizionale il costruttore ha ripensato ogni aspetto dell’asciugacapelli. Il motore ora digitale risulta molto più piccolo rispetto a quelli finora impiegati nei fon. Per assicurare lo stesso flusso di aria dei migliori asciugacapelli le ventole arrivano a compiere 110mila rotazioni al minuto, in questo modo il fragoroso rumore da sempre emesso dai fon in funzione viene spostato su frequenze ancora più elevate, risultando non udibile all’orecchio umano.

Dyson Supersonic ok
Non solo: come dimostra il primo filmato ufficiale che riportiamo in questo articolo, le dimensioni compatte del motore hanno permesso di spostare la sua collocazione nel manico, non più nella parte superiore, distribuendo meglio il peso complessivo. Il flusso d’aria viene poi amplificato e rilasciato ma sempre monitorando la temperatura del flusso in uscita, grazie a sensori che si attivano 20 volte al secondo. In questo modo la temperatura viene mantenuta sempre costante e Dyson Supersonic si disattiva in automatico nel caso dovesse surriscaldarsi.

Le novità non finiscono qui: l’aria in ingresso non è più catturata in alto sul retro ma nella parte inferiore dell’impugnatura, evitando così il fastidioso risucchio dei capelli lunghi. Applicazione e rimozione di diffusori, concentratori e altri accessori avviene tramite attacco magnetico: tutti gli accessori di Dyson Supersonic hanno un doppio chassis che mantiene il caldo all’interno e una temperatura più bassa all’esterno, per evitare piacevoli sorprese e scottature. Come per tutte le novità tecnologiche anche l’asciugacapelli del futuro richiederà un prezzo elevato di ingresso: Dyson Supersonic sarà disponibile in USA da settembre al prezzo di 400 dollari.

Dyson Supersonic icon 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità