Le anticipazioni si sono dimostrate fondate: in queste ore Nintendo ha rilasciato una corposa serie di annunci che tracciano il futuro della multinazionale di Kyoto. Innanzitutto Nintendo NX: la console di prossima generazione che dovrà tentare di risollevare le vendite della non molto amata Nintendo Wii U, arriverà a marzo 2017. Gli annunci di Nintendo arrivano tramite brevi tweet telegrafici diramati da una conferenza con investitori e azionisti, riportati da Engadget. Anche se da oltre un anno circolano indiscrezioni su Nintendo NX, per il momento i dirigenti Nintendo non hanno lasciato trapelare nulla su design e soprattutto su caratteristiche e funzioni del nuovo sistema di gioco.
Quello che invece è certo è che con Nintendo NX sarà possibile giocare a un nuovo capitolo di Zelda. Il gioco è stato ulteriormente posticipato per Nintendo Wii U per migliorarne ulteriormente la qualità: quando sarà lanciato nel 2017 arriverà in contemporanea per Nintendo Wii U e anche per la nuova console Nintendo NX, o come sarà ufficialmente chiamata.
Infine novità allettanti anche per gli appassionati di gaming su smartphone e tablet. Nintendo ha dichiarato che Miitomo è solo l’inizio e che sta già lavorando ai prossimi due giochi: si tratta di Animal Crossing e Fire Emblem. Anche se i fan sfegatati di Super Mario & C. rimarranno delusi di non poter vedere e giocare con il baffuto idraulico italiano su mobile, si potranno consolare con due titoli tra i più apprezzati in assoluto sulle console Nintendo. Nel momento in cui scriviamo la data di lancio non è stata resa nota.