Simone e i mostri della notte è una nuova applicazione disponibile su App Store che dimostra ancora una volta come iPad non solo possa essere un valido supporto per il lavoro o una console per i giochi dei grandi, ma anche un’eccezionale risorsa per i genitori con bambini piccoli.
Si tratta di un’app e-book sviluppata da Simiula che racconta la storia del piccolo Simone: un dolcissimo bimbo alle prese con la sua paura del buio. In tutto ventisei pagine che possono essere sfogliate e lette insieme ai propri piccoli, in due modalità: quella classica o quella con animazioni e sonoro.
L’interfaccia è semplice ed essenziale, ma il vero valore aggiunto sono le illustrazioni di Graziano Vitale, illustratore con 20 anni di esperienza nel campo dei libri per bambini, che compongono un racconto rivolto ad un pubblico tra i 3 e gli otto anni.
Idea davvero azzeccata, poi, la possibilità di cambiare il nome di Simone con il proprio o quello del proprio bambino (chi da piccolo non ha mai voluto essere il protagonista delle fiabe che ci raccontava la nonna?) o quello dei “mostri” che incontra.
Simone e i mostri della notte è disponibile su App Store a 3,99 euro.