Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Goo Saga il platform a base di gelatina che ingolosisce su iOS

Goo Saga il platform a base di gelatina che ingolosisce su iOS

Pubblicità

Goo Saga è un platform game in piena regola che sicuramente piacerà agli amanti del genere: giocabilità classica, unità ad un’ottima grafica, fanno di questo gioco un punto di riferimento. Costa 4,99 euro in App Store, compatibile con iPhone e iPad allo stesso tempo, si acquista direttamente da qui.

In Goo Saga il giocatore guiderà una piccola palla di gelatina, simile a un budino, che può assumere tre diversi stati. Il primo, quello normale, consente un controllo semplice del protagonista, mentre un secondo stato, quello schiacciato, consente alla gelatina di passare sotto cunicoli bassi, ma di muoversi lentamente; infine, lo stato più veloce, rende la gelatina piuttosto instabile e difficile da controllare. Il titolo propone uno schema di controllo davvero tradizionale per il genere: al di là della barra per cambiare uno tra i tre differenti stati, il giocatore avrà a disposizione le due frecce direzionali per il controllo del personaggio, oltre al consueto tasto per il salto. Questo schema funziona bene e gli input rispondono perfettamente. Insomma, da questo punto di vista il titolo non ha nulla da invidiare ad altre produzioni, anche di budget maggiori.

A livello di longevità Goo Saga propone ben 20 differenti livelli, ciascuno dei quali piuttosto lungo, ricchi di nemici da abbattere e trappole da evitare, con qualche piccolo puzzle ambientale da risolvere. A livello grafico il prodotto è ben confezionato, con alternanza di chiaro scuro molto evidenti e con background quasi sempre in penombra, dove svettano i colori della gelatina, mutevoli a seconda delle gemme di luce che si raccolgono durante il tragitto. I rivali da affrontare si dividono 12 differenti gruppi, tutti robot, ben caratterizzati. Per abbatterli è possibile effettuare uno schianto sopra la loro testa, attraverso il pulsante a questo preposto.

Tra un livello e l’altro sarà anche possibile aggiornare il personaggio, utilizzando i cristalli che saranno elargiti al giocatore solo dopo aver raccolto tutte le gemme di luce presenti in ciascun livello. Goo Saga, per non farsi mancare nulla e risultare maggiormente longevo e rigiocabile, propone al giocatore anche due differenti finali.

Goo Saga costa 4,99 euro per iOS e si acquista direttamente da qui.

goo saga

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità