A volte una emoji vale più di mille parole ed è per questo che arriva Starbucks Keyboard, la tastiera per iPhone della celebre catena di caffetterie statunitense che, sulla scia di molte altre tastiere di terze parti per iOS, permette di richiamare e condividere smile e faccine speciali.
L’app è gratis e permette di personalizzare messaggi email, SMS, Whatsapp e anche post sui social con nuove emoji personalizzate ispirate alle apprezzate bevande di Starbucks, compreso il Frappuccino anche in una speciale versione dove a gustarselo c’è un appariscente unicorno viola. Come sottolinea iDownloadBlog, l’applicazione può e deve comunque migliorare: innanzitutto per condividere una emoji è necessario copiarla e incollarla nel campo di testo piuttosto che selezionarla più semplicemente come è invece possibile fare con gli smile di sistema.
Oltre a questo sembra avere qualche problema di sviluppo in quanto non collabora bene con Snapchat e l’app di Facebook: è giusto ricordare che ci troviamo comunque di fronte alla prima versione dell’app, che verrà molto probabilmente migliorata nel corso del tempo attraverso futuri aggiornamenti.
Starbucks Keyboard è gratis e si scarica da App Store cliccando qui. Dopo il download, è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Tastiera > Aggiungi nuova tastiera e selezionare la nuova app per renderla disponibile ovunque è possibile inserire testo. Richiede iOS 8.0 o successive versioni per poter funzionare.