Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ovest Europa, Apple e Google dominano il segno positivo

Ovest Europa, Apple e Google dominano il segno positivo

Pubblicità

Tempo di report anche per l’Europa Occidentale dei telefonini: è IDC a rilasciare i dati relativi all’ultimo trimestre del 2010 per il mercato ovest-europea, in cui è incluso anche il Bel Paese. Da sempre fortino di Nokia, l’ultimo quarto dell’anno passato vede momenti difficili per il colosso finlandese, sempre in prima posizione ma ormai vicino a perdere il primato.

Parlando di smartphone e feature phone, Nokia detiene sempre il 33% del mercato, ma perde l’11% rispetto al 2009. Al secondo posto Samsung, con il 27% (anch’esso il leggero calo, -2%). Al terzo posto arriva Apple: con una crescita del 66%, raggiunge il 9% della torta. Seguono Sony Ericsson (-15%), e RIM, che segna un + 67%, ottimi risultato anche per l’azienda canadese da sempre poco efficace in Europa.

Passando ai soli smartphone, Apple balza al secondo posto, con il 20% del mercato. Prima sempre Nokia con il 27% (ma -19% rispetto al 2009); terza RIM con il 15%. Le restanti due posizioni vedono HTC e Sony Ericsson in enorme crescita, rispettivamente + 284% e + 3121%. Numeri giustificati dalla globale crescita di Android. Il sistema operativo di Google ha registrato infatti una crescita sopra le righe: rispetto allo stesso periodo del 2009, in un anno le vendite di cellulari Android sono passate da 470.000 unità a 7.9 milioni, con un incremento del 1,580%.

Vale la pena notare come le strategie degli operatori si stiano sempre più spostando verso la fascia smartphone, tendenza confermata soprattutto dai dati di Sony Ericsson, in perdita nel segmento smartphone+feature phone ma in netta crescita per i soli smartphone grazie alla diffusione della serie Xperia. Viste le premesse dell’appena trascorso MWC il segmento smartphone proseguirà la sua inarrestabile crescita anche nel 2011.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità