Per la prima volta lo sviluppatore BioWare ha lanciato un nuovo gioco di punta anche in versione per Mac. Si tratta di Dragon Age II rilasciato nelle scorse ore in Nord America per Mac, PC e console da salotto: l’atteso sequel del gioco di ruolo e azione è sviluppato da BioWare, lo stesso sviluppatore dei premiati Dragon Age: Origins e Mass Effect 2. In Dragon Age II impersoniamo uno dei pochi sopravvissuti della distruzione della nostra patria: il giocatore deve esplorare e combattere all’interno di un vasto mondo in costante cambiamento il cui sviluppo dipende sempre dalle nostre scelte e azioni. Da rifugiati dovremo combattere per la sopravvivenza e andare alla ricerca di successo, fama, alleati e fortune per diventare campioni e gestire la nostra ascesa al potere lungo una storia che si sviluppa nell’arco di 10 anni.
Dragon Age II offre un nuovo motore grafico e anche nuove meccaniche di combattimento. Il giocatore può scegliere di controllare un mago, un guerriero o un ladro. Negli USA Dragon Age II è già disponibile nei negozi in DVD e può anche essere acquistato online tramite Electronic Arts: la versione per Mac è disponibile nel negozio Internet GameTree. Ricordiamo che anche gli utenti europei e italiani possono pra-acquistare il gioco, in attesa di poter giocare non appena Dragon Age verrà reso ufficialmente disponibile anche nella nostra zona geografica: la data stimata è l’11 marzo.
I requisiti minimi di sistema prevedono Mac OS X 10.6.6, processore Intel Core 2 Duo da 1,86GHz, 2GB di memoria RAM, 9GB su disco fisso, scheda video ATI HD2600, Nvidia 9400 con almeno 256MB di memoria RAM dedicata. Il gioco è già disponibile anche in versione tradotta in Italiano.