Vi avevamo parlato della capacità di ripresa video del nuovo iPad 2 all’interno delle nostre primissime impressioni d’uso ma ci sembra utile ritornare sull’argomento.
La sala dello showcase era sicuramente in difficili condizioni di luce per comprendere come la camera si adatti a diversi tipi di illuminazione e soggetti. Quel che è certo, come vedete dalla ripresa qui sotto, è che la fluidità della ripresa rispetta i 30 FPS promessi e mentre l’iPad gira per la sala non si vedono fenomeni di stuttering o sgranamenti.
Come accade per iPhone 4 e iPod touch 4G ci sarà la possibilità di caricare il video direttamente su YouTube alla massima risoluzione (720p) con cui è stato girato.
La spedizione via mail invece introdurrà una riduzione della risoluzione portandola a 360p e comunque introducendo una compressione superiore.
Dovremo aspettare sabato mattina prestissimo per vedere i nostri primi filmati girati direttamente con un esemplare appena acquistato negli USA e caricati direttamente su YouTube e poter giudicare il risultato finale “spedito” da iPad 2 sulla rete. Nel .
Qui sotto il primo video girato direttamente da iPad 2 “ripreso in fase di ripresa”.