Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital acquista la divisione hard disk di Hitachi

Western Digital acquista la divisione hard disk di Hitachi

Pubblicità

Western Digital acquisterà la divisione di Hitachi che si occupa di dischi fissi. L’annuncio arriva dalle due società, con un comunicato diffuso poco prima dell’apertura dei mercati azionari. L’operazione del valore di 4,5 miliardi di dollari, di cui 3,5 in contanti e la restante parte di azioni, il che rappresenta di fatto la presa di controllo da parte di Hitachi del 10% delle quote di WD.

L’operazione che unisce il numero due e il numero tre del mercato dell’archivazione è un evento significativo in un settore che sta vivendo momenti non facili con l’ingresso di nuovi protagonisti condotti nella competizione dal crescere della rilevanza del mercato delle memorie allo stato solido. L’aumento delle vendite dei tablet che usano unicamente dischi allo stato solido, a scapito dei PC rappresenta una sfida nella sfida. il business dei dischi fissi, infine, sta vivendo una forte riduzione dei margini e di fronte ha un orizzonte incerto per affrontare il quale sono necessarie economie di scala e alti volumi. Hitachi, per altro verso, nel corso degli ultimi anni ha spostato il fuoco del suo mercato dal settore business a quello industriale e dei sistemi per infrastrutture, così che l’accordo in base al quale nel 2003 aveva incorporato il settore HD di Ibm rappresentava una sorta di anomalia nel quadro delle sue strategie.

Hitachi durante gli ultimi anni aveva investito in ricerca e sviluppo, arrivando alla definizione di alcuni percorsi di innovazione di cui ora beneficerà Western Digital. Il mercato finanziario sembra avere accolto positivamente la notizia rienendo che dal consolidamento trarranno benefici non solo Western Digital ma tutto il comparto. Nel pre-market crescono, infatti, non solo WD (+11% mentre scriviamo) ma anche la principale rivale, Seagate (+10%)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità