Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La rivoluzione egiziana libera anche FaceTime

La rivoluzione egiziana libera anche FaceTime

Pubblicità

La rivoluzione del 25 gennaio in Egitto chiude il cerchio: è cominciata con i social network, Twitter e con Facebook, e porta frutto nel campo social. Questo quel che si può considerare apprendendo che nel grande paese nordafricano è stato attivato FaceTime su iPhone.

L’Egitto era uno di non rari paesi di Africa e Medioriente dove la funzionalià di chat personale via Wifi che caratterizza l’iPhone 4 e iPod touch, non era disponibile. Apple era stata infatti obbligata a bloccare il sistema, impedendone l’utilizzo. La ragione non è mai stata dichiarata ufficialmente e varia sicuramente da paese a paese ma in linea generale là dove FaceTime non funziona siamo di fronte ad una decisione imposta da governi che per ragioni politiche o religiose, preferiscono tenere sotto controllo le comunicazioni interpersonali.

A dire che in Egitto questa restrizione non è più attiva è la locale filiale Vodafone che fa riferimento su Twitter alla giornata di ieri come quella in cui FaceTime è stata sbloccata.

Ora resta da vedere se anche la funzione GPS, anche questa non attiva sugli iPhone egiziani, perderà le catene. L’Egitto, con la Siria e pochissime altre nazioni al mondo, aveva infatti imposto ad Apple di impedire l’uso del telefono come navigatore satellitare; anche i cellulari italiani in roaming in Egitto non sono in grado di trovare le coordinate satellitari, rendendo più difficile viaggiare in quel paese.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità