Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Anche per Google-Alphabet profitti sotto le previsioni

Anche per Google-Alphabet profitti sotto le previsioni

Pubblicità

Il mercato punisce Alphabet (la società sotto il cui ombrello c’è anche Google) dopo la presentazione dell’ultima trimestrale. Il gruppo ha perso oltre il 6% (a 731$) ma era arrivato a perdere oltre il 7%, la peggiore performance dal gennaio del 2012. A far preoccupare il mercato obbiettivo sul fronte delle entrate pari a 16,47 miliardi di dollari, contro i 16,59 miliardi previsti. Gli utili si sono assestati sui 7,50 dollari ad azione, contro i 7,96 dollari previsti dagli analisti.

I ricavi del consolidato sono stati pari a 20,257 miliardi, cresciuti del 17% circa rispetto ai 17,258 miliardi del periodo terminato il 31 marzo 2015. Anche in questo caso però non sono state centrate le previsioni che parlavano di 20,37 miliardi. I ricavi delle divisioni che includono anche YouTube e Google stessa, sono stati pari a 20,091 miliardi, +17% rispetto ai 17,178 miliardi dei primi tre mesi dello scorso anno. Le vendite generate da pubblicità su Google, Youtube e altre proprietà sono state pari a 18 miliardi circa, in aumento del 16%. Gli introiti legati ai click degli utenti sono cresciuti del 38% rispetto al primo trimestre dello scorso anno ma il costo-per-click è sceso del 12% sui siti Google.

La voce “Other Bets” (che include auto a guida autonoma, prodotti Nest, Google Fibre e altro) registra un fatturato di 166 milioni, in crescita dell’80% (superiore alle stime) ma con una perdita operativa di 802 milioni di dollari, cresciuta rispetto ai 633 milioni di dollari dello scorso anno.

La liquidità è stata pari a 75,264 miliardi di dollari (il 60% della quale è detenuta all’estero) rispetto dai 65,436 dell’anno precedente.

Ruth Porat, direttore finanziario di Alphabet, ha detto che l’azienda sta “premurosamente puntando a grandi scommesse e costruendo nuove tecnologie entusiasmanti”, spiegando questo posizionerà bene l’azienda “per una crescita a lungo termine”. Il business, ha detto ancora il dirigente, è guidato da una “forza sostanziale” nelle ricerche sugli smartphone e di una “crescita solida” sul versante desktop PC e tablet.

alphabet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità