Windows 7 sarà disponibile dal 23 ottobre. L’informazione sulla data precisa non arriva da Microsoft ma da uno strettissimo e privilegiato alleato quale è Acer. ‘Il 23 ottobre – ha detto a PocketLint Booby Watkins, direttore marketing di Acer Uk – è la data di disponibilità di Windows 7. Il nostro Z5600 (un netbook) sarà disponibile proprio dal 23 ottobre con Windows 7’.
L’autunno come data di lancio di Windows 7 era stata ipotizzata da diversi siti proprio sulla scorta di informazioni provenienti da Acer, ma fino ad oggi non c’era un giorno preciso. Microsoft ha sempre sostenuto e da allora non ha mai cambiato la sua posizione, che il rilascio avverrà ‘prima della fine di gennaio 2010’, ovvero entro tre anni dal lancio di Windows Vista.
A conferma che la stima di Acer potrebbe essere corretta, c’è il rilascio, avvenuto ieri, della versione ‘release candidate’ di Windows 7. I tempi di rilascio di quella che dovrebbe essere la versione definitiva, completa di tutte le funzioni, seppure in beta, del sistema operativo sono perfettamente compatibili con il lancio di fine ottobre.
Un Windows 7 disponibile dal 23 ottobre, poco prima della stagione dei regali di Natale, porterebbe ad una sorta di faccia a faccia con Snow Leopard. Apple, secondo diverse fonti, dovrebbe iniziare a vendere il suo nuovo sistema operativo alla fine dell’estate o nei primi giorni d’autunno.