Nella lunga serie di stand tutti uguali che presentano cover per i gadget della Mela, la piccola esposizione di Evouni rappresenta una gioia per gli occhi. Qui infatti è possibile trovare cover dal design originale, costruite esclusivamente con materiali naturali ma soprattutto con una cura elevata per la lavorazione, per lo più eseguita a mano. Così non può passare inosservata la custodia in stile manila, la busta con chiusura a laccio impiegata da Steve Jobs per presentare al mondo il primo MacBook Air. Il modello di Evouni disponibile per il nuovo Air da 11″ e 13″ è realizzata a partire dalla carta, trattata per essere resa resistente e impermeabile. L’interono è ovviamente soffice per ospitare l’elegante Air.
Per iPad abbiamo apprezzato l’ingegnosa base di appoggio compatta e realizzata interamente in legno. Nonostante il design minimalista permette di sostenere iPad in orizzontale, in verticale e anche in posizione per la scrittura, grazie a due strisce di gomma che impediscono i graffi. Per i tascabili della famiglia iPod, Evouni offre diversi modelli, i più curiosi realizzati in morbida lana: anche qui la funzione di protezione della cover è resa più accattivante dal design e dalla piacevole sensazione al tatto.
Infine segnaliamo un replicatore di porte USB che integra anche un lettore multicard per le schede di memoria: una piccola scatola nera dalle superfici completamente lisce che mostra tutte le porte di collegamento e i vani disponibili premendo con un tocco il lato superiore. Stessa apertura a tocco per lo speaker portatile bianco: per entrambi questi dispositivi il collegamento USB è assicurato da un cavo integrato e dal connettore nascosti nella parte inferiore. Per ulteriori sui prodotti Evouni è possibile visitare il in questo sito Web.