A distanza di due settimane esatte dal primo rilascio, Apple ha messo in distribuzione la seconda beta di tvOS 9.2.1 e watchOS 2.2.1 in versione riservata agli sviluppatori.
tvOS 9.2.1 è da utilizzare per la Apple TV di quarta generazione. L’aggiornamento, lo ricordiamo, è di portata minore rispetto al precedente che aveva introdottonuove funzionalità, incluso il supporto alle tastiere Bluetooth, novità per Siri in alcune lingue (la ricerca delle app) e la possibilità per creare cartelle. Le novità di tvOS 9.1.2 sono ancora oggi sconosciute. Molto probabilmente risolveranno problematiche minori, lasciate indietro o generate da tvOS 9.1.
Anche watchOS 2.2.1 è ora alla seconda beta. La precedente versione, la 2.2 era stata rilasciata poco più un mese fa e anche qui c’erano piccole ma tangibili novità, come per tvOS; tra di essere la funzione di Ricerca nelle vicinanze all’interno dell’app Mappe che permette di visualizzare i punti di interesse più vicini, con tanto di indicazioni stradali attivabili con un click e una serie di ottimizzazioni e correzioni di problemi individuati dopo il rilascio di watchOS 2.0, che portavano a un miglioramento generale nelle prestazioni dello smartwatch. WatchOS 2.2.1 come tvOS 9.2.1 è di portata minore.
Le versioni beta del sistema operativo possono essere scaricate dall’app Apple Watch sull’iPhone portandosi nelle impostazioni Generali e scegliendo Aggiornamento Software. Per procedere con l’aggiornamento, l’Apple Watch deve avere almeno il 50 percento di carica.
A breve dovrebbero arrivare anche le versioni beta pubbliche.