Almeno sulle tempistiche LeEco batte iPhone 7: il costruttore cinese infatti ha appena presentato tre nuovi smartphone Android privi di jack audio, caratteristica anticipata ma non ancora confermata del prossimo terminale Apple in arrivo a settembre. Ma non è l’unico primato, infatti i nuovi Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2 sono anche i primi smartphone dotati di connettore USB-C.
Così per ascoltare la musica il costruttore propone in abbinamento sia auricolari che cuffie con connessione USB-C, standard che Apple è stata tra le prime a implementare nel primo MacBook 12 Retina del 2015, dando il via a una diffusione destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi mesi. I nuovi terminali LeEco soprendono per un design accattivante con chassis in metallo sottile, per le specifiche tecniche top, il tutto proposto a prezzi incredibilmente contenuti.
Il modello base Le 2 e anche Le 2 Pro offrono schermo da 5,5 pollici Full HD, il primo processore MediaTek X20 da 10 core e 3 GB di RAM, il secondo il più veloce X25 e 4 GB di RAM. La fotocamera del primo è di 16 megapixel, mentre il secondo mette a disposizione un sensore Sony da ben 21 megapixel. Ancora più potente il top Le Max 2 con schermo 5,2 QHD, Snapdragon 820, ben 6 GB di RAM, sensore impronte, stessa fotocamera Sony da 21 MP ma anche con stabilizzatore ottico di immagine. Ma la vera sorpresa finale sono i prezzi: in Cina sono proposti rispettivamente a 170 dollari, 230 dollari e si parte da 325 dollari per Le Max 2 da 32 GB.