Epic ha ribassato questa notte Infinity Blade. Il più atteso dei giochi dei giochi App Store degli ultimi tempi ora costa 2,39 euro, invece che 4,99 euro.
Si tratta di una buona occasione per testare sul campo un prodotto che tecnologicamente ha fatto discutere come pochi altri. Sui basa infatti sull’Engine Unreal 3, qui adattato per dispositivi mobili, e visto in azione con il gratuito Epic Citadel. Infinity Blade è un RPG classico abientato in un mondo dove, come si legge nella descrizione del gioco, «il Re Dio governa con il pugno di ferro e il suo potere è sconfinato, i suoi seguaci innumerevoli». La nostra una missione sarà quella di liberare il popolo da un’oscurità senza fine. I controlli ci permettono di attaccare, schivare, parare e lanciare incantesimi; si promette la possibilità di «esplorare il regno in lungo e in largo alla ricerca di tesori, spade, scudi, armature e altri oggetti magici: decine di spade, scudi, elmi, armature e anelli magici da trovare e imparare a usare con perizia, in modo da aumentare le abilità di attacco, salute, difesa e magia del proprio personaggio».
Macitynet ha recensito Infinity Blade poco dopo il rilascio. Per acquistare il gioco in versione iPhone e iPad fare click qui.
Qui sotto la videorecesione di IGN fornisce una buona idea delle caratteristiche del gioco.