La gara per la batteria più capiente la vince Anker con PowerHouse, una nuova power bank che offre una capacità di ben 120.600 mAh in un dispositivo che pesa 9 chilogrammi ed è capace di ricaricare uno smartphone fino a 40 volte prima di dover essere ricaricata.
Stando ai numeri dichiarati dal costruttore, questo accessorio è anche in grado di ricaricare la batteria di un computer fino a 15 volte, alimentare un mini-frigo per 7 ore oppure tenere accesa una luce da 15 Volt per 100 ore prima di esaurire tutta l’energia.
PowerHouse, il cui nome significa letteralmente “Centrale Elettrica”, incorpora una serie di batterie agli ioni di litio ed è testata per resistere agli urti. Offre quattro prese USB dotate della già conosciuta tecnologia IQ di Anker, che permette di riconoscere il dispositivo collegato e ricaricarlo sempre al massimo della potenza, e diversi altri ingressi per collegare spine e quant’altro.
Non è certo una batteria da mettere in tasca, ma trova applicazione in tutte quelle attività o situazioni dove si ha bisogno di una riserva portatile di energia da 400 Wh, utile in special modo in campeggio e in viaggio. Anker PowerHouse sarà inizialmente in vendita negli Stati Uniti a partire dal 22 maggio al prezzo di 499 dollari (circa 440 euro): attualmente con il codice promozionale ANKPower – si legge sul sito ufficiale – si può preordinare scontata a 399 dollari, circa 350 euro.