Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Secondo Smule gli smartphone sono i veri personal computer

Secondo Smule gli smartphone sono i veri personal computer

Pubblicità

Grazie ad alcune applicazioni musicali piuttosto innovative, il gruppo Smule si è guadagnato una folta schiera di seguaci tra i possessori di iPhone, iPod Touch e iPad. In occasione della venticinquesima edizione della Game Developers Conference di San Francisco, un interessante intervento è stato tenuto proprio dal co-fondatore Ge Wang, il quale ha dichiarato che le applicazioni sviluppate dal team puntano sempre a incoraggiare l’espressività e la creatività dell’utente, dandogli la possibilità di realizzare contenuti in maniera del tutto autonoma. Un esempio concreto delle sue parole si ha in particolare con l’applicazione dell’ocarina: non solo il software permette di suonare brani e farsi ascoltare in tempo reale da migliaia di utenti sparsi in giro per il mondo, ma autonomamente le persone hanno cominciato a registrare le proprie performance e a condividerle su YouTube.

“La tecnologia fa parte del passato, le persone sono il futuro”, afferma Wang riferendosi all’accessibilità degli strumenti utili a creare contenuti. “Le applicazioni sono uno dei modi per affacciarci alla tecnologia, ma gli smartphone sono molto più personali dei computer. Le persone dicono ‘questo è il mio cellulare, questo è il mio numero'”. La nuova tendenza in ambito tecnologico sta quindi portando a dei personal computer sempre più personal, in cui si assiste alla scomparsa della tecnologia. In merito a questa invisibilità sempre maggiore, Wang scomoda nuovamente il settore degli smartphone, affermando che tutti ormai portano in tasca degli strumenti estremamente sofisticati, con una notevole capacità di memoria e una potente CPU, che tuttavia sono sempre più intuitivi e user-friendly. In merito al futuro delle applicazioni e della scena mobile, tuttavia, Wang si dice incerto: “Anche dopo tre anni, non sono ancora del tutto consapevole di quello che sto facendo, e penso che anche se così non fosse probabilmente ci starebbe sfuggendo qualcosa.”

Chi ancora non ha avuto modo di provare le applicazioni di Smule, può farsi un’idea acquistando l’ottima Ocarina al costo di 79 centesimi.

[via Develop]

”290211-smule-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità