Il successo dell’iPhone 4 distribuito da Verizon era stato messo in discussione da diversi analisti, tra cui Brian White di Ticonderoga Securities, il quale un paio di settimane fa puntava il dito alle file quasi inesistenti fuori le porte dei rivenditori. Ebbene, a smentire le dicerie e ad esaltare lo sposalizio con Apple ci ha pensato proprio Daniel Mead, CEO di Verizon Wireless, il quale ha annunciato al Wall Street Journal che sono stati venduti più iPhone 4 al lancio di qualsiasi altro cellulare nella storia dell’azienda.
Il motivo per cui i negozi Verizon erano vuoti al lancio è piuttosto semplice secondo Verizon: più del 60% delle vendite sono avvenute online, anche a causa di una precisa strategia che ha diviso il lancio in tre fasi differenti. Una settimana prima del lancio nei negozi, iPhone 4 era infatti già preordinabile online, mentre soltanto qualche giorno dopo l’arrivo negli store Verizon è stato reso acquistabile sui siti internet di BestBuy e Walmart. Mead ha rivelato che la decisione di frammentare il lancio tra negozi online e non mirava proprio ad agevolare gli utenti e a evitare le file chilometriche che lo scorso anno assediavano i negozi AT&T. Purtroppo non è trapelata alcuna cifra riguardo alle vendite effettive di iPhone 4, ma secondo le speculazioni di alcuni analisti dovrebbero aver addirittura raggiunto il milione di esemplari venduti.
Tuttavia, il CEO di Verizon ha voluto concludere con un’interessante notizia, anticipando che la compagnia sta lavorando fianco a fianco con Apple per supportare LTE, la tecnologia 4G di Verizon. “Presto avrete nuove informazioni a riguardo. Apple comprende il valore di LTE e sono piuttosto certo che ne faranno parte.”