Anche GoPro ha la sua piattaforma per la realtà virtuale. La società l’ha annunciata per il NAB 2016 (18-21 aprile) di Las Vegas, approfittando dell’occasione per presentare diverse novità che vedranno la luce a partire da oggi.
Una di queste è proprio GoPro VR, piattaforma raggiungibile all’indirizzo vr.gopro.com dove è possibile visualizzare e condividere contenuti in realtà virtuale.
Sono già decine e decine i filmati disponibili sia per la più semplice visualizzazione a 360 gradi tramite il browser del computer, sia in modalità VR convertendo in tempo reale il flusso video con il click di un pulsante visibile nell’applicazione gratuita Kolor Eyes, di cui il sito suggerisce il download quando lo si visita da mobile, fruendo così dei contenuti attraverso un visore come quello che la nostra redazione ha messo alla prova giusto qualche giorno fa (click qui per leggere la recensione).
Tra gli altri annunci figurano Omni, il cubo che fa uso di sei GoPro per registrare per l’appunto filmati condivisibili poi sulla nuova piattaforma di cui abbiamo parlato di recente in questo articolo. Come da previsioni, Omni (4.999,99 dollari), pre-ordinabile a partire da oggi, costa molto meno di Odyssey (15.000 dollari), accessorio che fa uso di ben 16 Hero 4 ed attualmente utilizzato, tra le altre cose, da Google nella propria piattaforma Jump.