Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon vuol farsi un aeroporto tutto suo nei pressi di Francoforte

Amazon vuol farsi un aeroporto tutto suo nei pressi di Francoforte

Pubblicità

Amazon potrebbe potenziare la sua forza logistica non solo dotandosi di una flotta di Boeing ma acquistando pure un aeroporto. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Sueddeutsche Zeitung, Amazon potrebbe acquistare l’aeroporto di Francoforte-Hahn, situato a circa 120 km da Francoforte. Attualmente i dirigenti della struttura starebbero discutendo di questa possibilità con il colosso statunitense, nonostante ci siano anche altri due soggetti interessati all’acquisto.

Il sito di notizie dedicato ai trasporti Lloyd’s Loading List sottolinea la collocazione strategica dell’aeroporto di Hahn, situato nei pressi di Koblenz dove Amazon gestisce un grande centro di distribuzione, pari a 17 campi da calcio. Oggi l’aeroporto di Francoforte-Hahn smista sia voli civili che voli cargo; la sua ubicazione, relativamente fuori mano e decentrata rispetto alle principali città, l’ha reso uno snodo interessante solo per alcune compagnie low-cost, fra le quali spicca Ryanair.

Il progetto potrebbe rappresentare un importante tassello nella nuova strategia di trasporto che Amazon sta tentando di realizzare; l’obbiettivo di Jeff Bezos è quello di limitare (ed in futuro eliminare definitivamente) ogni intermediario logistico fra le sue strutture, clienti e rivenditori. In futuro potrebbe essere Amazon stessa a consegnare i pacchi a casa dei suoi clienti, occupandosi dell’intera catena di distribuzione, limitando se non cancellando la dipendenza da partner come UPS, DHL e FedEX.

Amazon boeing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità