Otto Matic, un classico dei giochi per Mac e uno dei titoli più noti della software house Pangea, è in offerta su Mac App Store a 3,99 euro. Tutto in Otto Matic è ispirato alla fantascienza e ai film degli anni ’50 a partire dagli alieni invasori disegnati con corpi piccoli e cervelli giganteschi in mostra in caschi troppo trasparenti: questi esseri ripugnanti hanno invaso la Terra per rapire gli ignari umani. L’unica difesa contro la minaccia dalla spazio è Otto Matic che noi dobbiamo controllare all’interno di scenari tutti 3D, per dare la caccia agli alieni e allo stesso tempo per mettere in salvo gli umani rapiti.
Il riuscito effetto retro’ di Otto Matic è reso anche tramite la musica, gli effetti audio e le armi: imperdibile la sequenza iniziale con i dischi volanti che si avvicinano al nostro bel pianeta, così come il disegno e il rumore delle varie armi che dovremo utilizzare lungo il gioco: tutte pistole che sembrano uscite dai film di fantascienza in bianco e nero. In Otto Matic però dobbiamo esplorare scenari 3D colorati a partire dalla Terra per poi passare a strani pianeti fino a raggiungere quello originario degli invasori. Per chi è munito di occhialini 3D Otto Matic può anche essere giocato in visione stereoscopica.
Otto Matic è in offerta per un periodo limitato di tempo su Mac App Store a 3,99 euro: a breve lo sviluppatore Pangea riporterà in vigore il prezzo di listino di 20 dollari, probabilmente 14,99 euro. Per gli utenti storici del Mac Otto Matic in offerta rappresenta una buona occasione per rigiocare a questo divertente classico per la Mela, per chi invece non ha ancora avuto il piacere di controllare Otto Matic, l’offerta rappresenta una occasione da non perdere per farci un giro riducendo al minimo la spesa.