La Giornata della Terra cade il 22 aprile ma Apple si è già preparata per celebrarla. A partire da oggi infatti gli Apple Store in tutto il mondo hanno colorato di verde la foglia del logo della Mela, stesso colore per la divisa dei dipendenti dei negozi, in tinta unita verde con il logo Apple in bianco. In numerosi punti vendita Apple insegne e scritte sui vetri sottolineano il funzionamento al 100% basato su energia rinnovabile.
L’allestimento per la Gionata della Terra degli Apple Store è documentato da numerose fotografie apparse sui principali canali social, pubblicate sia da utenti privati che da alcuni dipendenti Apple, come la maglietta verde con il logo Apple bianco ripresi in uno scatto ravvicinato nella foto che riportiamo in calce in questo articolo. Le fotografie provengono dagli Apple Store in ogni parte del mondo: oltre che Stati Uniti, Australia, Cina, Francia, Regno Unito, Spagna e anche dall’Italia.
Ricordiamo che per la Giornata della Terra di quest’anno Apple ha già avviato la sezione speciale App per la Terra su App Store. Grazie alla collaborazione tra Apple e WWF e di diversi importanti sviluppatori, il 100% dei ricavi delle app che aderiscono all’iniziativa sarà devoluto per sostenere le campagne WWF in tutto il mondo per la salvaguardia del pianeta. Ormai da diversi anni la responsabilità ambientale e l’impegno di Cupertino per un business sostenibile costituiscono una parte fondamentale delle policy aziendali, con impegni e iniziative sempre più estesi sotto la direzione di Tim Cook.