Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft fa causa al governo USA: troppe richieste per spiare le mail

Microsoft fa causa al governo USA: troppe richieste per spiare le mail

Pubblicità

Dopo lo scontro Apple/FBI si apre un nuovo fronte per il governo USA sulla sorveglianza e la privacy. Microsoft fa causa al Dipartimento di Giustizia denunciando la frequenza crescente con la quale le autorità giudiziarie pretendono di mettere il naso sul contenuto delle  e-mail e su altri dati. La Casa di Redmond sostiene che il Dipartimento agisce in modo incostituzionale vietando loro di avvertire i clienti quando i dati di questi ultimi sono oggetti di controlli da parte delle autorità federali.

Microsoft fa sapere che solo nell’ultimo anno avrebbe ricevuto 5.624 richieste di accesso ai dati di suoi clienti; di queste richieste quasi la metà (2.576) prevedevano l’ingiunzione del giudice che impedisce al cliente di sapere che è stata effettuata la “perquisizione digitale”; in 1.752 casi l’imposizione è a tempo determinato: il cliente non dovrà mai sapere che è stato autorizzato un accesso alla sua casella.

La Casa di Redmond evidenzia che nelle tradizionali indagini gli inquirenti fanno irruzione in una casa con un mandato, permettendo almeno all’interessato di sapere che questa è avvenuta; si contesta, insomma, il divieto di informare l’utente quando i suoi dati sono stati consegnati alle autorità investigative.

Dopo lo scandalo Datagate che ha visto coinvolta Yahoo,  sono molte le aziende che vogliono mostrarsi come affidabili agli occhi dei clienti nei confronti delle autorità federali che mostrano comportamenti sempre più intrusivi. Il Dipartimento di Giustizia risponderà probabilmente facendo leva sulle paure del terrorismo ed evidenziando la necessità di disporre dei contenuti delle e-mail e altri sistemi in modo autonomo. La battaglia sarà probabilmente lunga e non mancheranno aziende che appoggeranno Microsoft.

Microsoft fa causa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità