AAPL torna ai valori che aveva prima della rumorosa deflagrazione della crisi di fine settembre. L’evento è accaduto oggi a Wall Street nel contesto di una giornata decisamente positiva, segnata da un forte rialzo delle azioni di Cupertino.
Durante le contrattazioni Apple ha superato quota 132$ sopra i 130,95 del 24 settembre e sopra anche la chiusura del 23 settembre. L’evento è rilevante perché significa che Apple ha ritrovato non solo la strada per quota 130$, ma ha raggiunto e superato i valori che aveva prima del grande crollo del 29 settembre, il lunedì nero di AAPL; quando le azioni della Mela persero in un solo giorno oltre il 18%. Da quel giorno in avanti Apple ha perso progressivamente valore arrivando il 20 gennaio al minimo di 78,20$, poco più della meta di quota 132$; come dire che in poco più di tre mesi AAPL ha riguadagnato quasi il 69$.
Apple per la giornata di oggi deve ringraziare i dati economici che sembrano puntare ad una stabilizzazione del mercato e quelli forniti dagli istituti bancari che non sembrano più avere necessità di interventi di emergenza pilotati dal Governo, ma possono ricorrere agli strumenti ordinari per raccogliere i finanziamenti di cui hanno bisogno per rilanciare la loro attività . Questo potrebbe significare che il mercato del consumo potrebbe essere anch’esso in procinto di passare alla fase di convalescenza con benefici di vendite per la Mela che attinge abbondantemente ad esso.
AAPL ha chiuso a quota 132,07$, molto vicino ai massimi di giornata (132,25$) con un progresso del 3,80% rispetto a venerdì.