Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple marchio numero uno sul grande schermo

Apple marchio numero uno sul grande schermo

Pubblicità

Nel 30% dei film che sono stati primi al box office negli Stati Uniti lo scorso anno c’era un prodotto Apple. La percentuale di pellicole dove si è visto un cosiddetto “product placement”, di fatto una pubblicità trasversale sotto forma di una semplice apparizione di qualche dispositivo della Mela, è stata calcolata da Brandchannel.com, un sito specializzato nell’analisi dell’uso e della promozione dei marchi che in conseguenza ad Apple l’Oscar dell’ “Overall Product Placement”. Apple batte la percentuale conseguita da Nike, Chevrolet e Ford ed è largamente davanti a Sony, Dell, Land Rover e Glock (14%).

Il record dell’anno 2010 è collocato in un contesto generale pluriennale dove Apple ha sempre privilegiato questa forma di supporto al brand; secondo Brandchannell nel corso degli ultimi 10 anni Apple è apparsa nel 33% dei film numero uno (112 su 334), dietro a Ford (144 su 334) e davanti a Coca Cola (96 su 334) e più di Nike e McDonald’s insieme (96).

Il sito segnala però un declino della percentuale conseguita da Apple; nel 2009 Apple era presente nel 44% dei film numero uno in classifica e nel 2008 era addirittura al 50% e questo per la pressione che il  marchio sta subendo da parte di altri concorrenti che fanno concorrenza in questo campo a Cupertino e per le scelte compiute da Sony che nelle pellicole prodotte dal suo colossale apparato impegnato nel settore cinematografico (Sony Pictures, Columbia Tristar, Metro Goldwyn Mayer) ha praticamente escluso i Mac sostituiti con i Vaio.

Nella classifica è presente anche Ducati che appare in numerosi film e che ha ricevuto un “oscar” dal lettori del sito collocandosi solo dietro ad Apple come più significativo “product placement” in Knight and Day (dove per altro in alcune scene una Aprilia viene spacciata per una Ducati) e in Tron.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità