Oltre agli ormai attesissimi MacBook Pro di nuova generazione, Cupertino potrebbe stupire appassionati e il mondo dell’IT lanciando in contemporanea anche nuovi iMac. L’indiscrezione è riportata dal non sempre affidabilissimo DigiTimes che cita al riguardo voci circolanti tra gli addetti ai lavori nelle catene di costruzione orientali. Nessun riferimento invece trapela dall’oriente per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche e le novità. Per il ventilato refresh degli iMac vengono solamente ipotizzate possibili modifiche alle dimensioni degli schermi che Apple avrebbe introdotto per migliorare la resa negli impianti di costruzione.
Va tenuto però presente che questa non è la prima indiscrezione che punta verso un aggiornamento monstre da parte della Mela. L’ultima in questo senso è apparsa ieri: il sito francese MacBidouille sostiene di aver individuato non solo 5 nuovi codici di prodotto per i nuovi MacBook Pro ma complessivamente ben 10 nuove referenze che lasciano intuire il lancio di altri prodotti.
Infine notiamo che dal punto di vista hardware la possibilità di un doppio aggiornamento MacBook Pro e iMac in contemporanea risulta, almeno sulla carta, possibile: Intel ha già reso disponibili i nuovi processori Sandy Bridge sia nelle versioni mobile sia per i sistemi desktop.