Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Secondo Bosch in futuro non bisognerà più cercare parcheggio

Secondo Bosch in futuro non bisognerà più cercare parcheggio

Pubblicità

Bosch lavora da tempo a un sistema che consente di semplificare la ricerca di parcheggi e intende automatizzarne gradualmente la procedura. L’idea è sfruttare i sensori, sempre più diffusi in un numero crescente di veicoli, per la ricerca di parcheggio. Le informazioni vengono elaborate in Bosch IoT (Internet of Things) Cloud per generare mappe digitali dei parcheggi. I guidatori possono quindi accedere alle mappe, per esempio online o tramite il sistema di navigazione del veicolo, e lasciarsi condurre direttamente alle aree di parcheggio in cui vi sono posti liberi.

Secondo l’azienda prima della fine di questo decennio grazie alla tecnologia in questione le auto si dirigeranno autonomamente verso un posto libero all’interno di un parcheggio. I guidatori lasceranno semplicemente l’auto in una zona di consegna all’esterno del parcheggio e le impartiranno il comando, per esempio tramite smartphone, di cercare un posto libero. Al ritorno richiameranno l’auto al punto di ritiro nello stesso modo.

L’innovazione è possibile grazie a una tecnologia “intelligente” che mette in comunicazione il veicolo e l’infrastruttura del parcheggio. “Il sistema di parcheggio completamente automatico sarà pronto per entrare in fase di produzione prima del sistema di guida completamente autonoma” ha dichiarato Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch. Questo è dovuto anche al fatto che gli ostacoli legali correlati all’introduzione di un sistema di parcheggio completamente automatico sono più facilmente sormontabili, soprattutto in merito ai requisiti di immatricolazione dei veicoli. Il necessario adeguamento della legge di regolamentazione, che in Germania è allineata in parte alla Convenzione di Vienna sulla circolazione stradale, figura nell’agenda politica di numerosi Paesi.

Parcheggi automatici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità