Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Cambiare vita: contadini di zappa e Mac

Cambiare vita: contadini di zappa e Mac

Pubblicità

Maurizio e Martina si definiscono “Contadini di zappa e Mac”: hanno deciso di lasciare Genova e il lavoro in ufficio per dedicarsi all’agricoltura tradizionale e di prossimità, portando però con loro il fidato computer della Mela. La storia della coppia di Genova affascina per diverse ragioni, in questo periodo in cui crisi economica e dei modelli tradizionali, lavoro incluso, spinge diverse persone a sognare di diventare nomadi digitali oppure di migrare all’estero, nel tentativo di migliorare una situazione che, sempre più spesso nel nostro Paese, risulta stretta se non addirittura impossibile per un numero crescente di giovani e non solo.

La soluzione di Maurizio e Martina è già stata intrapresa da altre persone: soprattutto per chi è giovane e ha dimestichezza con gli strumenti informatici, l’abbandono della città e del posto di lavoro avviene senza la separazione di computer e dispositivi che per anni hanno accompagnato tempo libero e professione. Questo risulta ancora più vero nel caso di Martina che di professione è grafica: così l’esodo in campagna è avvenuto in compagnia del fidato Mac. La scelta della coppia è raccontata da Repubblica.it di cui riportiamo il filmato in questo articolo.

Ora Maurizio e Martina vivono e lavorano in Albera Ligure in Val Borbera nel Basso Piemonte. Oltre ad aver ristrutturato un rustico ora adibito ad abitazione i due sono impegnati nel loro progetto Cascina Barban per la produzione di ortaggi ma anche recupero di vigne, coltivazione del grano e della fagiolana, legume tipico locale. L’obiettivo è quello di recuperare coltivazioni e tecniche dell’agricoltura tradizionale per una produzione quanto più naturale e di prossimità possibile, che interessa un numero crescente di persone. Le idee sono chiare: nonostante questa scelta la coppia non ha demonizzato la città e le opportunità che è in grado di offrire: Maurizio e Martina frequentano ancora Genova per assaporare il bello che è in grado di offrire. La definizione di Maurizio è perfetta “Contadini di zappa e Mac”.

contadini di zappa e Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità