Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Se McDonald’s facesse spot come Apple…

Se McDonald’s facesse spot come Apple…

Pubblicità

La redazione di BuzzFeed, ormai un’autorità nelle parodie online, ha immaginato cosa succederebbe se McDonald’s facesse spot come Apple, utilizzando lo stesso stile e la stessa strategia comunicativa.

Nella parodia, della durata di circa due minuti, vediamo Dartanion London, protagonista già in passato di altre parodie, nel ruolo di “Fast Food Developer” ruolo improvvisato quando il suo vestito. Si tratta di una dichiarata caricatura di Jonathan Ive, la cui parodia viene richiamata da un non identificato dipendente che ha la divisa di chi in cucina da McDonald’s si dà da fare con olio bollente e formaggio cheddar. La mente che sta dietro alle creazioni del fast food, parla sul classico sfondo bianco con la stessa pomposa e iperbolica enfasi che secondo qualcuno contraddistingue la maggior parte dei messaggi promozionali della Mela, ricchi di parole comuni e apparentemente persino banali, ma che pronunciate con il tono dell’operatore alla friggitrice di McDonald’s sembrano suonare rivelatrici.

spot McDonalds come apple

Vengono presentati prodotti come Fri, la patatina fritta, caratterizzata dallo “smart grease”, il “grasso intelligente”, che permette sempre di sapere dove la patatina è stata appoggiata, Nuggets, la polpetta di pollo il cui interno è “incredibilmente complesso” per finire con la “one more thing” che qui è l’intramontabile Mac, in questo caso non il computer ma l’iconico Big Mac tipico dell’azienda fast food, ovviamente “reinventato” che ha dei semi di sesamo messi là proprio dove si è voluto metterli (con una pinzetta…)

Lo spot è accompagnato da un mimale accompagnamento a pianoforte che fa da cornice alla descrizione dei prodotti, volutamente enfatica e inversamente proporzionale alla complessità della merce promozionata: l’effetto complessivo è certamente divertente.

Qui di seguito il video di BuzzFeed.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità