Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » MacBook Air, ottimizzare le prestazioni di AirPort con il Bluetooth attivo

MacBook Air, ottimizzare le prestazioni di AirPort con il Bluetooth attivo

Pubblicità

Una nota tecnica di Apple avvisa che quando si è connessi a una rete wireless utilizzando AirPort e si utilizzano diversi dispositivi Bluetooth, AirPort potrebbe lavorare a una velocità di trasferimento leggermente più bassa. In questi casi, per migliorare le prestazioni di connettività e del segnale AirPort del MacBook Air, Apple consiglia di eseguire questi passaggi:

1)   Collegarsi a una rete wireless 5 GHz 802.11 e non 2.4 GHz 802.11.

2)   Se si utilizza una base AirPort, selezionare un canale diverso AirPort da Admin Utility (se si sfruttano router o access point di terze parti, consultare la documentazione fornita insieme al dispositivo router per sapere come cambiare canale).

3)   Se si utilizza una base AirPort, provare a ottimizzare la ricezione avvicinando, spostando la base o rimuovendo da un luogo nel quale potrebbero esserci interferenze.

4)   Verificare le potenziali fonti d’interferenza di AirPort e della rete wireless (forni a microonde o altri dispositivi che creano interferenze).

5)   Se siete connessi a una rete wireless di terzi, controlla se sta utilizzando un’opzione di ottimizzazione della velocità proprietaria (molti router o access point consentono di sfruttare particolari modalità di funzionamento non-standard per migliorare la velocità, ma spesso queste modalità sono compatibili con card e client wireless prodotti dallo stesso vendor).

6)   Disattiva provvisoriamente i dispositivi Bluetooth secondari (o multipli) connessi.

7)   Nelle aree wireless 2.4 GHz 802.11 molto trafficate o nelle aree con segnali deboli, disattivare temporaneamente il Bluetooth (usando l’icona che compare in alto nella barra dei menu) potrebbe migliorare le prestazioni wireless.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità