Pioggia di novità presentate da HTC al Mobile World Congress tra cui 3 nuovi smartphone, 2 telefoni social e il suo primo tablet Flyer. Pur essendo basato su Android Flyer offre diverse soluzioni originali a partire dall’interfaccia HTC Sense, fino ad oggi impiegata sugli smarpthone e ora ottimizzata per la prima volta per il tablet. Flyer è un talbet compatto e leggero con schermo da 7 pollici, processore Snapdragon da 1,5GHz e connettività cellulare HSPA+.
Tra le funzioni più interessanti ricordiamo HTC Scribe: oltre al pannello multi-touch, il tablet può essere utilizzato per scrivere e prendere appunti utilizzando la penna speciale inclusa. Quando l’utente prende note e appunti l’applicazione registra in contemporanea l’audio, utile per riunioni e lezioni. In fase di revisione basta cliccare sulla parola scritta su schermo per ascoltare in automatico l’audio registrato nell’esatto momento in cui abbiamo tracciato quella parola. L’integrazione si spinge oltre: quando inizia un appuntamento in calendario il sistema propone all’utente di aprire un nuovo documento nelle note oppure di continuare con le note precedenti se si tratta di un appuntamento o una riunione ricorrente. Infine tutto il sistema di gestione note e calendario di Flyer è integrato con Evernote, una delle app e dei sistemi di sincronizzazione più utilizzati con servizi cloud.
Le novità di HTC Flyer non finiscono qui: in contemporanea con la presentazione del tablet HTC ha annunciato HTC Watch e l’accordo con il sistema di gaming OnLive. Con HTC Watch gli utenti avranno a disposizione uno store per il noleggio e la visione dei film, mentre con OnLive sarà possibile giocare via Internet direttamente sul tablet oppure anche su un televisore collegato al Flyer. Flyer sarà commercializzato a livello globale durante il secondo trimestre del 2011.