Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tesla, Model 3 a quota 325.000 pre-ordini e 14 miliardi di fatturato

Tesla, Model 3 a quota 325.000 pre-ordini e 14 miliardi di fatturato

Pubblicità

Tesla ha annunciato sul sul blog ufficiale di aver ricevuto oltre 325.000 pre-ordini pre per la sua Tesla Model 3, il modello più accessibile fra le auto prodotte dal brand USA. Se ogni macchina prenotata sarà venduta, la società dice che guadagnerà entrate sufficienti per rendere questo il “più grande lancio in una settimana di qualsiasi prodotto mai realizzato”

Pochi giorni fa, la società di auto elettriche aveva raggiunto uno numero doppio di pre-ordini rispetto alla quantità prevista in origine; ora si sta rapidamente avvicinando a tre volte quel numero, indubbiamente una buona notizia per Tesla ma che che solleva questioni sulla capacità dell’azienda di far fronte ai propri obiettivi di produzione, ogni giorno sempre più complessi.

Se Tesla ci riuscisse, la Model S frutterebbe un fatturato impressionante per un prodotto lanciato da così poco tempo. Tesla dice che il numero di preordini che ha ricevuto corrisponde finora a 14 miliardi di dollari di fatturato, considerando venduta ogni singola auto prenotata. Obbiettivo raggiunto senza pubblicità o sponsorizzazioni. 325 mila dollari sono stati incassati solo per le prenotazioni (1000 dollari a prenotazione), acconti comunque rimborsabili nel caso il potenziale acquirente cambiasse idea.

Se invece l’azienda non riuscisse a far fronte alle richieste in tempi di consegna ragionevoli – che tenderanno comunque ad aumentare proporzionalmente al numero di pre-ordini – l’enorme successo della Model 3 potrebbe trasformarsi in una debacle d’immagine per Tesla. Ricordiamo che la Model 3 sarà disponibile solo a fine 2017 ma, considerando l’attuale capacità produttiva dell’azienda, molti di coloro che l’hanno ordinata dovranno attendere molto più tempo prima di poter mettere le mani sul volante.

tesla-model-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità