Need for Speed è una delle serie più amate dagli appassionati di guida virtuale ma l’elevata qualità tecnica e il divertimento garantiti da ogni titolo hanno esteso la fama anche tra i giocatori meno inclini al volante.
La grafica 3D oltre ad essere molto dettagliata scorre sullo schermo del nostro tascabile con una velocità mai vista prima. All’aumento dell’adrenalina contribuiscono anche i movimenti delle telecamere, controllabili dall’utente, per ottenere effetti visivi sempre diversi e originali. A nostra disposizione 20 tra le più belle automobili sportive esistenti, ognuna con caratteristiche di guida diverse, mentre le prestazioni inizialmente disponibili possono essere migliorate grazie ai potenziamenti per velocità , accelerazione e manovrabilità nel corso del gioco. I comandi principali del veicolo sono gestiti dall’accelerometro inclinando iPhone e touch, mentre l’effetto Nitro per ottenere velocità ancora superiori è a portata di dito sullo schermo sensibile al tocco.
Oltre a 8 modalità di gioco caratterizzate da corse frenetiche e ricche di scontri testa a testa, il giocatore ha a disposizione 24 missioni segrete con istruzioni e aggiornamenti resi con filmati a pieno schermo. Come i titoli precedenti della serie anche su iPhone e touch è possibile personalizzare la propria automobile con kit, nuovi colori, spoiler, ruote maggiorate e molto altro ancora. Need for Speed Undercover ora disponibile per iPhone e touch mantiene fede alle aspettative e di fatto innalza a un livello superiore il genere dei giochi di guida per i multi touch della Mela. Può essere acquistato al prezzo di 7,99 euro a partire da questa pagina di App Store.