Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Crittografia Whatsapp, come verificare se è attiva la nuova protezione

Crittografia Whatsapp, come verificare se è attiva la nuova protezione

Pubblicità

Whatsapp ha attivato la crittografia completa all’interno delle chat degli utenti. E’ sufficiente avviare una nuova chat con un contatto o aprirne una già esistente per accorgersi della presenza di un nuovo “fumetto” in fondo allo scambio dei messaggi che segnala per l’appunto l’attivazione della crittografia per i messaggi scambiati attraverso il servizio di messaggistica.

Di questa novità abbiamo parlato negli scorsi giorni, quando la società aveva ufficialmente annunciato l’implementazione della crittografia end-to-end, vale a dire con scambi crittografati di messaggi, foto, video, chiamate e documenti a partire dal dispositivo dal mittente fino a quello del destinatario e ovviamente viceversa.

whatsapp 1

Da questo momento tutto rimarrà protetto, senza possibilità di accesso da parte di nessuno. La crittografia è attiva di default, è comunque possibile controllare l’effettiva attivazione dall’interno della chat, cliccando il nuovo “baloon” e quindi selezionando il pulsante ‘Conferma’.

A quel punto comparirà una schermata all’interno della quale sarà mostrato il proprio QRcode ed un tasto per avviare la fotocamera posteriore e scannerizzare il codice che dovrà essere rivelato sul telefono del destinatario dello scambio di messaggi. Se il messaggio non dovesse comparire nella chat, è sufficiente entrare nella stessa, quindi cliccare il nome del contatto nella barra superiore e, nel profilo, selezionare la voce Crittografia.

A scansione completata comparirà un segno di spunta verde a conferma della crittografia attiva nella chat. Questa operazione potrà essere eseguita su tutte le chat, comprese quelle di gruppo, per verificare l’effettiva attivazione della crittografia. E’ importante che il singolo destinatario o tutti i partecipanti ad un gruppo abbiano aggiornato Whatsapp all’ultima versione: in caso contrario non sarà possibile crittografare i messaggi scambiati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità