Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iSuppli, elogio ad Apple per il ripensamento del design di iPhone 4 Verizon

iSuppli, elogio ad Apple per il ripensamento del design di iPhone 4 Verizon

Pubblicità

Apple continua a lavorare con costanza e meticolosità per affinare i suoi prodotti. Questa la considerazione e l’apprezzamento che emergono da un rapporto pubblicato questa sera da iSuppli, realtà specializzata in ricerche e specialmente in componentistica, dopo avere preso in esame il design del nuovo iPhone 4 per Verizon.

Il dispositivo, nonostante appaia del tutto simile e per alcuni aspetti anche identico al modello commmercializzato da AT&T, secondo iSuppli presenta proprio i segnali del continuo sforzo che Apple appone nel cercare soluzioni che le permettano di migliorare il rapporto tra costi ed efficienza e tra efficienza e design. Andrew Rassweiler, che firma l’analisi del dispositivo, sottolinea alcuni fattori di cui il principale è la migrazione dal chip baseband di Infineon a quello di Qualcomm MDM6600; questo ha consentito ad Apple di eliminare il chip dedicato per il GPS visto che il prodotto di Qualcomm integra la funzione di rilevamento della posizione satellitare. In questo modo Apple ha eliminato non solo una componente ma anche un costo. Un’altra dimostrazione è nell’apparizione di un chip prodotto dalla giapponese Murata che integra il processore BCM4329 di Broadcom per la connessione WLAN e Bluetooth ma in un package più piccolo. iSuppli elogia  anche la scelta di cambiare l’architettura dell’antenna separando la parte dedicata al Wi-Fi e Bluetooth dall’antenna GPS che ora serve anche come antenna alternativa per la rete cellulare.

Tutto questo non è stato utile solo a migliorare il design ma anche a risparmiare. Secondo iSuppli il nuovo telefono costa in materiali il 9% in meno di quello vecchio: 171,35 dollari contro i precedenti 187,51. È bene precisare che solo una parte del taglio ai costi è connesso alle novità hardware; la parte di maggior peso deriva quando al fatto che diverse componenti probabilmente (iSuppi non è particolarmente esplicita i proposito) sono scese di prezzo rispetto ai giorni del lancio di iPhone 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità