Analogue, azienda conosciuta per la produzione del suo Nt, una versione moderna del vecchio Nintendo NES, ha creato un nuovo modello, chiamato Nt Gold dal costo di ben 5000 dollari. Si tratta di una versione celebrativa del 30esimo anniversario di Legend of Zelda, e per questo rivestito del metallo prezioso.
La confezione di questa particolare versione Gold del Nt di Analogue include anche una delle cartucce originali di The Legend Of Zelda ed è dotata di tutte le funzionalità della versione standard della retro-console: il dispositivo è region-free, così da poter utilizzare sia i giochi giapponesi che i giochi USA; grazie alle sue porte ed interfacce, è possibile collegare alla Nt qualsiasi hardware originale, inclusi i controller classici e persino la storica pistola Zapper per giocare a Duck Hunt.
E’ pure disponibile un adattatore HDMI venduto separatamente come aggiornamento interno a 79 dollari, indispensabile se si desidera usufruire delle funzionalità di upscaling digitale pubblicizzate da Analogue, che secondo l’azienda consentono di ottimizzare la qualità video per i televisori moderni con “nessun ritardo e degradazione del segnale”, anche se alcuni accessori, come la Zapper funzionano solo su monitor CRT.
La versione gold della Nt però non è per tutti: ce ne saranno solo 10 disponibili, vendute come detto a 5000 dollari: per lo stesso prezzo si potrebbero acquistare quasi 15 PlayStation 4 o Xbox One. Un gadget dedicato solo ai collezionisti più accaniti e appassionati.