Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per i legali di Apple Italia l’inchiesta penale sull’evasione “Non sta in piedi”

Per i legali di Apple Italia l’inchiesta penale sull’evasione “Non sta in piedi”

Pubblicità

L’inchiesta penale della Procura di Milano che vede indagati tre manager per presunta evasione fiscale legata al mancato versamento Ires per 879 milioni va archiviata. A sostenerlo sono i legali di Apple Italia spiegando che, a loro modo di vedere, non vi sono profili penalmente rilevanti. Ne parla Repubblica evidenziando la memoria depositata qualche giorno addietro ai pm milanesi dalla difesa dei tre dirigenti, presentata dai legali della fialiale italiana di Cupertino, si tratta dello studio dell’ex ministro e avvocato Paola Severino, nell’ambito della chiusura delle indagini che risale a marzo dello scorso annno.

Il giorno 1 aprile è scaduto il termine entro il quale era possibile chiedere una eventuale istanza di patteggiamento. L’istanza non è arrivata ma è stata depositata una memoria tecnica in cui in sostanza si sostiene l’insussistenza delle accuse ipotizzate dagli inquirenti sotto il profilo penale. Toccherà ora alla Procura accogliere o meno l’istanza, chiedendo il processo per il legale rappresentante e amministratore delegato di Apple Italia Enzo Biagini, per il direttore finanziario Mauro Cardaio e per il manager della irlandese Apple Sales International, Michael Thomas O’Sullivan.

Apple e altri big del settore sono indagati non solo in Italia ma anche in altre nazioni europee. Il problema è quello noto da sempre e che interessa numerose multinazionali: i profitti sarebbero realizzati secondo uno schema che prevede la contabilizzazione dalla filiale della società con sede in Irlanda, Paese dove la pressione fiscale è molto più favorevole.

apple italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità