Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Arriva un libro per imparare a sviluppare su iPhone con Cocos2d

Arriva un libro per imparare a sviluppare su iPhone con Cocos2d

Pubblicità

Un’ottima notizia per chi ha intenzione di cominciare a sviluppare giochi per dispositivi iOS. Sebbene esistano tante alternative, in alcuni casi molto convenienti, Cocos2d resta un ottimo framework per realizzare giochi 2D, forte anche di una buona community alle spalle. Arriva così sugli scaffali Cocos2d for iPhone 0.99 Begineer’s Guide (in vendita da Amazon a 29 euro spedizione inclusa) uno dei pochissimi libri di testo interamente dedicati al framework open source, scritto da Pablo Ruiz, sviluppatore e attualmente consulente di software development per piattaforme Mobile.

Il libro è pensato per chi vuole muovere i primi passi nella programmazione di videogiochi, scritto allo scopo di accompagnare con mano il lettore nella realizzazione del suo primo titolo 2D. Tuttavia, dal momento che Cocos2d utilizza Objective-C come linguaggio principale, l’autore consiglia di conoscerne almeno le basi, mentre lo stesso vale per C e C++, linguaggi di programmazione utilizzati per i due motori fisici, Chipmunk e Box2d. Grazie al libro di testo, il lettore sarà in grado di realizzare tre diverse tipologie di giochi: uno shooter a scorrimento verticale, un puzzle game simil-Bejeweled, in cui allineare tre icone dello stesso colore, e infine un gioco di fisica basato sulle meccaniche di Tiki Totems.

Pubblicato da Packt Publishing, il libro è composto da ben 368 pagine, in cui si spazia dalla gestione degli sprite all’integrazione della fisica, dalle tilemap all’aggiunta di OpenFeint. Si tratta di un ottimo testo per chi vuole avere un punto di riferimento dal quale cominciare, senza necessariamente farsi strada tra i diversi tutorial presenti online. Cocos2d for iPhone 0.99 Beginner’s Guide è acquistabile da Amazon.it al costo di 29€.

”070211-cocos2d-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità