Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Sblocco iPhone di San Bernardino, il metodo usato sarà presto conosciuto

Sblocco iPhone di San Bernardino, il metodo usato sarà presto conosciuto

Pubblicità

Il metodo usato dall’FBI per sbloccare l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino è improbabile che rimanga segreto. Ne parla Reuters che ha interpellato ingegneri senior di Apple ed esperti di terze parti. Quando sarà rivelato, Apple farà di tutto per integrare nel sistema operativo tecniche di protezione che impediscono di sfruttare l’eventuale vulnerabilità sfruttata, rassicurando gli utenti preoccupati dal fatto che qualcuno potrebbe prelevare a loro insaputa dati rubando o mettendo le mani sui dispositivi. È anche probabile che Apple renderà pubblica la scoperta, tornando a battagliare con l’FBI sulla questione cifratura smartphone.

Dopo essere riuscita a sbloccare l’iPhone di San Bernardino senza l’aiuto di Apple, l’Fbi starebbe facendo prove per vedere se il metodo utilizzato è adatto per accedere anche ad altri modelli di iPhone più recenti e il metodo utilizzabile anche in altre indagini. Secondo il Wall Street Journal ad Apple potrebbero servire mesi prima per capire il metodo usato dall’ente investigativo. Secondo alcuni osservatori dovrebbe essere l’FBI stessa a indicare ad Apple la vulnerabilità utilizzata, affinché quest’ultima possa migliorare la sicurezza dei suoi dispositivi. Le autorità governative non hanno ovviamente nessun obbligo nei confronti di Apple ma professionisti della sicurezza spiegano che in un mondo nel quale dispositivi di questo tipo sono cruciali nel commercio e nella comunicazione, sarebbe buona norma rivelare qualsiasi tipo di vulnerabilità individuata affinché il produttore possa correre ai ripari.

img_unlock_doormat_2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità