Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Sorpasso storico: online in USA i vestiti vendono più dei computer

Sorpasso storico: online in USA i vestiti vendono più dei computer

Pubblicità

La moda vende a pieno ritmo oline, batte i computer e si conferma come il trend emergente dell’e-commerce. Secondo gli ultimi dati di comScore in USA le vendite online delle categorie di abbigliamento e accessori hanno superato per la prima volta quelle di portatili e desktop, da sempre la principale categoria del settore e-commerce.

I dati includono sia le vendite tradizionali da e-commerce, sia l’emergente mercato del m-commerce (gli acquisti da dispositivi mobili), che ha fortemente coadiuvato il sorpasso della moda ai danni dei computer. “La categoria abbigliamento sta sperimentando una crescita più rapida rispetto ai computer, in gran parte a causa degli acquisti da cellulare – afferma Adam Lella di comScore – la maggior parte della crescita del commercio digitale sta avvenendo proprio nel m-commerce, sui dispositivi mobili, dove le persone sono propense ad acquistare merci meno costose e prodotti meno complessi (come appunto l’abbigliamento) più di quanto non lo siano per l’acquisto di prodotti informatici.”

Allo stesso tempo le vendite di computer sono calate nel corso del tempo proprio a causa dell’avvento di smartphone e tablet, che per molti consumatori rappresentano un sostituto più che sufficiente per un tradizionale desktop o portatile.

Il boom della moda online è evidente soprattutto nella crescita di Amazon, che sta puntando molte risorse su questo settore con risultati entusiasmanti: un precedente rapporto dello scorso anno di Cowen and Company ha mostrato come le vendite di abbigliamento di Amazon abbiano superando quelle di ogni altra categoria e l’azienda di Jeff Bezos si appresta a raggiungere (e probabilmente a superare) Macy come il più grande rivenditore di abbigliamento negli Stati Uniti.

amazon moda chiara ferragni moda vende

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità