Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » La bandiera dei pirati torna a sventolare a Cupertino per i 40 anni di Apple

La bandiera dei pirati torna a sventolare a Cupertino per i 40 anni di Apple

Pubblicità

Un salto nel tempo: chi ha la fortuna di passeggiare in via One Infinite Loop a Cupertino oggi può ammirare la bandiera dei pirati issata tra quelle che si trovano proprio davanti all’ingresso del Campus di Apple.

E’ questo un altro piccolo modo che la società della Mela ha scelto per omaggiare la propria storia in occasione dei 40 anni dal giorno in cui Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne fondarono quella che oggi è una delle multinazionali più capitalizzate e ricche al mondo.

bandiera pirati silicon valley

Dicevamo un salto nel tempo perché la stessa bandiera dei pirati, rappresentata da un teschio su sfondo nero con un occhio avente la forma del logo della società su trama arcobaleno, risale ai tempi del primo Mac e fu issata proprio dal team di sviluppo come atto di ribellione, per distinguere il loro lavoro, guidato da Steve Jobs, dal Lisa al quale stava invece lavorando un altro team.

Non è la prima volta che Apple sceglie una bandiera dedicata per celebrare eventi particolari. In passato ad esempio è stata issata una bandiera ad hoc per mostrare il sostegno di Apple verso la comunità LGBT. In occasione dei primi 40 anni di vita di Apple, Macitynet ha pubblicato un articolo che ripercorre l’incredibile storia di Cupertino, con riflessioni sui profondi cambiamenti avvenuti nel tempo e su cosa è diventata Apple oggi, inoltre anche una infografica che ripercorre la storia della Mela dalla fondazione del 1 aprile 1976 a oggi con i prodotti principali, gli eventi e curiosità tutte marchiate Mela morsicata.

40 anni di apple 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità