Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Presentata Tesla Model 3, la prima auto elettrica di Elon Musk per il popolo

Presentata Tesla Model 3, la prima auto elettrica di Elon Musk per il popolo

Pubblicità

Al Tesla Design Studio di Hawthorne alla presenza di 800 entusiasti e clienti, Elon Musk ha ufficialmente svelato la Tesla Model 3, definita la prima auto elettrica per il mercato di massa. Tra le peculiarità del veicolo (che dovrebbe arrivare il prossimo anno): 350 km di autonomia, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi; la presenza di 1 o 2 motori elettrici, cinque posti, Autopilot di serie (per mantenimento corsia, cruise control “intelligente” e parcheggio automatico sfruttando telecamera anteriore, radar e sensori), tetto panoramico, doppio bagagliaio (anteriore e posteriore). Opzionalmente sarà disponibile la variante con trazione integrale.

https://youtu.be/7HOhOeKwe30

Il design di Tesla Model 3 è un mix tra la Model S e la Model X (il frontale ricorda un po’ quest’ultima). Non sono noti i dettagli della batteria (in un secondo evento dedicato verranno illustrati dettagli non toccati in questo primo keynote), ma è stato solo indicato che l’auto è predisposta per le colonnine di ricarica ultrarapide “Supercharger”. Per gli interni è stata mostrata una plancia con grande touch screen, ma è probabile che non si tratti della configurazione definitiva.

Le consegne negli USA sono previste per il 2017 (in Europa bisognerà probabilmente aspettare fino al 2018). Nelle prime 24 ore dall’annuncio l’azienda avrebbe ricevuto centoquindicimila ordini (basta versare mille dollari per prenotarla): una boccata di ossigeno per le casse dell’azienda. Il perno dell’operazione Model 3 è la Gigafactory, la fabbrica di batterie agli ioni di litio che sta nascendo a Reno (Nevada): “È l’elemento vitale”, ha confermato Musk. Questo stabilimento, uno di più grandi al mondo (“secondo solo a quello della Boeing”), produrrà 50 Gigawattora di celle, sufficienti per i 500 mila veicoli che Musk prevede di costruire ogni anno a Fremont.

A sorprendere gli addetti ai lavori le file nei Tesla Store del mondo, che a molti hanno ricordato quelle degli utenti Apple per comprare un nuovo iPhone. A questo indirizzo un primo filmato su strada.

Tesla Model 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità