Panda Security ha avviato la commercializzazione di “Panda Antivirus for Mac Corporate Edition” un antivirus specificatamente per ambienti corporate in grado di riconoscere malware per Mac OS X, Windows e Linux e che un sistema di controllo centralizzato permette di installare su una macchina server verificando file e documenti ricevuti/inviati.
Secondo Luis Corrons, direttore tecnico di PandaLabs “il 2010 è stato un anno intenso per le minacce. Abbiamo catalogato oltre 20 milioni di nuovi esempi di malware e la cifra continua a salire. Ogni giorno i nostri laboratori ricevono 63.000 nuove minacce. Per quanto riguarda il Mac, abbiamo visto un incremento nel numero di minacce progettate specificatamente per questa piattaforma e altre ancora che possono riguardare in modo indiretto anche i Mac usati in ambito aziendale: le macro di Office, ad esempio, oltre ad altre minacce verso le quali tutti gli utenti sono esposti: il phishing, le vulnerabilità dei browser, i documenti PDF, ecc.”.
I prezzi dell’applicazione partono da 20.95€. Il prezzo include una licenza annuale per workstation, server e console di amministrazione. Il software è multilingua, italiano compreso.
[A cura di Mauro Notarianni]