Il nuovo No Gravity è un riuscito sparatutto fantascientifico già famoso su Playstation Portable. Il programmatore ha reso ora disponibile una nuova versione scritta per Mac che può contare su un motore grafico costruito ad hoc per i sistemi della Mela. All’interno di scenari ultra-dettagliati che scorrono rapidamente sul nostro schermo in qualità HD, dobbiamo controllare la nostra navicella spaziale per evitare collisioni e per abbattere le navi nemiche.
L’immersione nell’azione di gioco è garantita non solo dall’eccellente comparto grafico ma anche da una colonna sonora multicanale, fattori che uniti all’azione concitata su schermo, contribuiscono a creare una esperienza di gioco decisamente adrenalinica, perfetta per gli amanti del genere sparatutto. No Gravity permette di scegliere 5 diversi piloti e 5 tipi di navicelle diverse di cui è possibile scegliere anche il colore e il tipo di armamento. Per salvare l’umanità questa volta dobbiamo superare 31 missioni che si dipanano in 6 mondi di gioco diversi tra scontri nello spazio aperto, crateri spettacolari e micidiali campi di asterodi o minati.
In occasione del lancio per Mac No Gravity è proposto a prezzo scontato per un periodo limitato di tempo: su Mac App Store a 2,99 euro. Qui in basso alcune schermate dalla versione per Mac e un filmato che illustra le meccaniche di gioco ma ripreso dalla versione per Sony PSP con risoluzione inferiore.