Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Il drone vola 2 ore con le celle a combustibile di Intelligent Energy

Il drone vola 2 ore con le celle a combustibile di Intelligent Energy

Pubblicità

La ridotta autonomia di volo dei droni attuali diventerà un ricordo del passato grazie all’alimentazione tramite celle a combustibile (fuel cell) di Intelligent Energy. La società del Regno Unito ha annunciato la propria soluzione fuel cell per droni nei giorni tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016: ora grazie a un video della BBC è possibile osservare in azione un dei primi droni di prova.

https://youtu.be/S0GIJHlYtPU

Il serbatoio di idrogeno compresso è installato nella parte inferiore del drone, mentre le due celle a combustibile sono installate nella parte superiore. Abbinando l’idrogeno e l’ossigeno recuperato dall’aria viene prodotta acqua ma anche elettroni per generare corrente e, come prodotto di scarto, vapore acqueo. In questo modo l’autonomia del drone, solitamente di pochi minuti, può arrivare a 1 ora e fino anche a 2 ore, questo nonostante il maggior peso richiesto per fuel cell, pari a circa 1,5 kg, non pochi per dispositivi di questo tipo.

In ogni caso i vantaggi superano di gran lunga i contro: con autonomia di 1 o 2 ore è possibile ridurre drasticamente i costi associati all’impiego dei droni in ambiti professionali. Non a caso Intelligent Energy punta proprio all’agricoltura, mappe e forestali, settori gas e combustibili e in tutti quei settori dove i droni possono fare la differenza. Le prime soluzioni fuel cell di Intelligent Energy professionali saranno disponibili entro il 2017, mentre per soluzioni consumer occorre aspettare un po’ di più. Ricordiamo che secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe collaborando con Intelligent Energy per realizzare tablet e portatili in grado di funzionare fino a una settimana senza ricarica.

celle a combustibile droni con fuel cell Intelligent Energy 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità