goWare ha rilasciato la nuova release dell’Atlante di Anatomia. L’applicazione per iPad si arricchisce della funzionalità Live Search, che agevola la ricerca suggerendo le possibili parole chiave, e della possibilità di consultare le schede di ciascuna parte anatomica mediante altre applicazioni reader come iBooks, Stanza, Goodreader e così via, in questo modo l’utente può inserire negli scaffali della propria libreria le schede più consultate. Con l’aggiornamento tutte le immagini contenute nell’app sono ora in alta risoluzione, consentendo così di apprezzarne ancor meglio il disegno, i colori e la grafica.
Ricordiamo che l’app Atlante di Anatomia è stata curata dal professor Giorgio Palestro, Ordinario di Anatomia Patologica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Torino. L’app è indicata per chiunque eserciti una professione medico-chirurgica o si stia preparando per questa, oppure si dedichi ad altre professioni sanitarie, per le quali è indispensabile la conoscenza dell’anatomia umana, come quella degli infermieri, degli odontoiatri, degli insegnanti delle scienze motorie, dei fisioterapisti e degli psicologi.
All’interno dell’app sono memorizzate 600 tavole pittoriche suddivise in 14 sezioni organizzate in base ai differenti apparati e sistemi dell’anatomia umana. Insieme alle illustrazioni anatomiche di notevole impatto visivo, nell’Atlante troviamo le fotografie corrispondenti alle diverse tecniche di imaging-radiografico, TC, risonanze magnetiche, angiogrammi, scansioni che evidenziano le correlazioni più importanti. L’applicazione contiene inoltre un ampio glossario con relativo rimando alle tavole e con la traduzione di ciascuno degli oltre 3000 termini in inglese e in latino.
L’app Atlante di Anatomia per iPad è un download di 275MB: è disponibile su App Store a 49,99 euro.