Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Bug attivazione iOS 9.3, Apple rilascia di nuovo l’aggiornamento

Bug attivazione iOS 9.3, Apple rilascia di nuovo l’aggiornamento

Pubblicità

Apple questa sera ha rilasciato un nuovo installer di iOS 9.3 per ovviare al problema di attivazione del dispositivo che ha colpito alcuni utenti che hanno aggiornato alla nuova versione del sistema operativo.

Il bug si manifesta specialmente su alcuni dispositivi più vecchi che vengono bloccati nel processo di aggiornamento. A lamentarsi del problema sono stati specialmente le persone in possesso di iPad 2, che hanno installato l’update OTA (over-the-air). Nella maggior parte dei casi il blocco sembrerebbe presentarsi durante la fase di attivazione, quindi a installazione completata, con una serie di avvisi di errata autenticazione quando si inseriscono le proprie credenziali di accesso.

Apple ha immediatamente ammesso il problema, suggerendo alcune soluzioni alternative, poi ha ritirato l’aggiornamento, rilasciandolo poco dopo per iPad 2, ma mancavano all’appello quelle di iPad 3, 4 ed Air, oltre alle nuove versioni per iPhone 5s e precedenti generazioni.

iOS-9.3-beta-3-main-635x394

L’update a 9.3 rilasciato oggi, porta ancora lo stesso numero (9.3, appunto), ma ha un nuovo numero di build (13E5237). Se siete tra coloro che hanno avuto il dispositivo bloccato durante l’aggiornamento è possibile che dobbiate mettere l’iPhone o l’iPad in modalità DFU e usare il download via iTunes. Ovviamente se avete finito l’aggiornamento, non avete necessità di fare nulla.

Ricordiamo che quello del mancato completamento dell’aggiornamento non è l’unico problema in cui è incorsa Apple con il lancio di iOS. Uno altrettanto se non più preoccupante perchè pare colpire un campione più vasto di utenti, è quello che manda in crash le applicazioni quando si clicca su un link. Anche qui Apple ha ammesso di essere  a conoscenza delle difficoltà che stanno incontrando alcuni sui clienti e di essere al lavoro per fare fronte ad esse, magari con un aggiornamento alla versione 9.3.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità